Sottomarino affondato in Indonesia, il commovente VIDEO prima della tragedia: l’equipaggio canta “Goodbye”

Sottomarino affondato in Indonesia: alcune settimane prima della tragedia, alcuni dei membri dell'equipaggio cantavano 'Sampai Jumpa', che può essere tradotto come "arriverderci"
MeteoWeb

L’Indonesia piange le 53 vittime dell’equipaggio del Rki Nanggala 402, il sottomarino della Marina militare indonesiana affondato a largo delle coste di Bali la settimana scorsa. Il sottomarino era scomparso dai radar nelle prime ore di mercoledì 21 aprile durante un’esercitazione militare. Il relitto è stato poi ritrovato sul fondale a circa 800 metri di profondità nella giornata di domenica 25 aprile: nessun sopravvissuto.

In questi giorni di dolore, arrivano immagini commoventi, rilasciate dalla Marina militare indonesiana. In un video, registrato alcune settimane prima della tragedia, si vedono alcuni dei 53 membri dell’equipaggio che cantano ‘Sampai Jumpa’, una hit locale che può essere tradotta come ‘Arrivederci‘ (vedi video in fondo all’articolo). Il comandante del sottomarino, Heri Oktavian, è tra quelli riuniti intorno a un marinaio che suona una chitarra acustica. Secondo fonti citate dal Guardian, il video è stato registrato come dedica ad Oktavian, in quanto comandante uscente della flotta sottomarina indonesiana.

L’equipaggio del sottomarino affondato in Indonesia canta “Goodbye” [VIDEO]

Condividi