Allerta Meteo: rischio temporali forti a Firenze e provincia

Allerta Meteo a Firenze: possibilità di forti temporali con conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel "reticolo minore"

Allerta meteo codice giallo domani a Firenze per la possibilità di forti temporali con conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel “reticolo minore” che comprende i corsi d’acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. La segnalazione è riportata in una nota del Comune di Firenze: il Centro funzionale regionale (Cfr) ha diramato il nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. Il codice giallo sarà in vigore dalle 10 di domani, lunedì 24 maggio, e terminerà 10 ore dopo.
I temporali saranno più  probabili nella seconda parte della giornata e sulle zone centro settentrionali. I temporali potranno risultare localmente forti e associati a colpi di vento e grandinate.