Cina, grandine e pioggia durante una maratona in montagna: 21 morti e diversi feriti [FOTO]

Durante la maratona in montagna, in Cina, grandine e pioggia gelata sono cadute all'improvviso, con tempeste e venti forti. La temperatura è scesa bruscamente

/

E’ salito a 21 vittime il bilancio delle persone morte durante una corsa in montagna in Cina, sulla quale nelle scorse ore si è abbattuto il maltempo. Tutti gli altri concorrenti sono riusciti a mettersi, come riporta l’agenzia Nuova Cina secondo la quale “alle 3 del mattino 151 partecipanti sono stati messi in sicurezza“. Erano in totale 172 i partecipanti alla gara che si svolgeva nella Foresta di pietra del Fiume Giallo, nei pressi della città di Baiyin, nella provincia di Gansu. Otto partecipanti sono stati curati in ospedale per alcune ferite riportate.

“Verso mezzogiorno, il tratto in alta quota della corsa, tra i 20 ei 31 chilometri, e’ stato improvvisamente colpito da condizioni meteorologiche disastrose”, ha spiegato Zhang Xuchen, sindaco di Baiyin, “in pochissimo tempo, grandine e pioggia gelata sono cadute improvvisamente su quest’area. Ci sono state tempeste e venti forti. La temperatura e’ scesa bruscamente “.