Forza un posto di blocco e parte l’inseguimento della Polizia: rocambolesco incidente a Roma [FOTO]

L'automobile della Polizia e quella dei fuggitivi sono letteralmente volate giù dalle scale, sfiorando i negozi nella zona di Monte Mario, a Roma

/

Sembravano scene da film quelle vissute nel pomeriggio di oggi a Roma, in via dei Monfortani, in zona Trionfale, dove si è svolto un rocambolesco inseguimento conclusosi con incidente stradale. Intorno alle 15 una volante della polizia, mentre cercava di bloccare un’altra autovettura che aveva ignorato un posto di blocco, è finita su una scalinata, esattamente come l’auto che stava inseguendo. Sul posto, oltre al 118, sono giunti i vigili del fuoco, intervenuti per estrarre dall’abitacolo il conducente della vettura che non si è fermata all’alt e si è schiantata contro un muro. Alla guida c’era un argentino di 43 anni trasportato in codice rosso al Policlinico Agostino Gemelli. Per i poliziotti coinvolti solo lievi contusioni. Sul posto è arrivata la Polizia Scientifica per i rilievi del caso.

Le due automobili – come si vede dalla fotogallery scorrevole in alto – sono volate giù dalle scale e sono rimaste in bilico, sfiorando i negozi. Il rocambolesco inseguimento ha attraversato tutta Roma Nord, partendo da Ponte Milvio per concludersi nella zona di Monte Mario. Le due persone a bordo dell’auto, per motivi ancora da accertare, non si sono fermate all’alt della polizia proprio in zona Ponte Milvio. Sul posto anche i tecnici dell’Italgas: le auto infatti nell’impatto hanno colpito una centralina del gas, messa in sicurezza dall’intervento dei tecnici.