Meteo Lombardia: da lunedì tempo perturbato in tutta la regione e calo delle temperature

Previsioni Meteo, Arpa Lombardia: "Lunedì e Martedì tempo perturbato con precipitazioni in graduale estensione a tutta la regione"

Nel fine settimana temporanee condizioni di tempo stabile per il transito di un promontorio di alta pressione. Lunedì e Martedì tempo perturbato con precipitazioni in graduale estensione a tutta la regione, più frequenti ed abbondanti sulla fascia prealpina e pedemontana. Temperature intorno alla norma del periodo salvo probabile sensibile calo nelle massime di martedì“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, elaborate dagli esperti Arpav.

Domani fino al mattino ovunque sereno o poco nuvoloso con transito di qualche velatura; dal pomeriggio aumento della nuvolosità a partire da ovest, in serata molto nuvoloso o coperto su Alpi, Prealpi, e Alta Pianura, altrove nuvoloso.
Precipitazioni: dalla serata possibili deboli sul settore Nordovest.
Temperature: minime in leggero calo, massime in lieve aumento. In Pianura temperature minime tra 8 e 10°C, massime tra 23 e 25°C.
Zero termico: attorno a 3400 metri, in abbassamento in serata.
Venti: in pianura deboli orientali, in montagna deboli o moderati meridionali, in rinforzo dal pomeriggio alle quote più elevate.