Meteo Lombardia: spiccata variabilità fino a sabato

Previsioni Meteo: la Lombardia resta sotto l'influsso di una circolazione ciclonica che porta sulla regione condizioni di spiccata variabilità

Fino al mattino di sabato la Lombardia resta sotto l’influsso di una circolazione ciclonica, la cui parte più attiva è confinata a nord delle Alpi, che porta sulla regione condizioni di spiccata variabilità: nuvolosità irregolare e variabile, con rovesci isolati possibili ovunque ma in genere più probabili nelle ore centrali e pomeridiane e sui settori centro orientali. Temporaneo cambio di regime tra sabato pomeriggio e domenica con correnti in quota più stabili da nordovest e tempo meno variabile sulla regione, ma è possibile un nuovo peggioramento lunedì“: è quanto rende noto Arpa Lombardia, nel consueto bollettino con le previsioni meteo per i prossimi giorni.

Domani su tutta la regione nuvolosità irregolare e variabile, in generale più consistente sui settori orientali della regione nel corso della giornata.
Precipitazioni: rovesci sparsi possibili su tutti i settori, residui nella notte, più probabili dal pomeriggio su Prealpi e pianura orientali e sull’Appennino dalle ore centrali. Neve oltre 1900 metri.
Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime tra 8°C e 10°C, massime tra 20°C e 22°C.
Zero termico: tra 2200 e 2400 metri.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile, prevalentemente occidentali; in montagna da deboli a moderati settentrionali.