Meteo Sardegna: primavera in pausa, in arrivo piogge e venti a 80 km/h

Meteo Sardegna: raffiche di vento a oltre 80km/h e piogge, nelle prossime ore e in particolare domani l'isola sarà interessata da un'ondata di maltempo
MeteoWeb

Primavera in pausa in Sardegna: nelle prossime ore e in particolare domani l’isola sarà interessata da un’ondata di maltempo, con raffiche di vento a oltre 80km/h e piogge. “Un flusso di correnti occidentali favorisce una spiccata variabilità con il transito di nuvolosità irregolare di origine atlantica: oggi avremo cielo nuvoloso e vento di maestrale con raffiche fino a 30 km/h, nel pomeriggio sono possibili piovaschi nei rilievi centrali,” spiegano gli esperti dell’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu.
Domani è atteso un aumento della nuvolosità con possibili piogge e instabilità nella tarda mattinata. In serata il maestrale spazzerà via le nuvole e la pioggia, ma porterà a un aumento della ventilazione con raffiche che potranno superare anche gli 80 km/h. In particolare saranno interessate le aree occidentali e settentrionali dell’isola. Le temperature saranno in lieve diminuzione.

Condividi