“Fino a venerdì condizioni meteo nel complesso stabili, salvo annuvolamenti sulle province di nord ovest e nelle zone interne. Venti occidentali prevalenti e mari mossi. Temperature entro le medie del periodo“: il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni.
In dettaglio:
- Domani da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso sulle province centro-meridionali e in Appennino ma senza precipitazioni. Tendenza ad ulteriore aumento della copertura in serata.
Venti: da deboli a moderati meridionali.
Mari: poco mossi o localmente mossi a sud dell’Elba.
Temperature: minime stazionarie o in locale diminuzione, massime stazionarie. - Mercoledì 5 Maggio nuvolosità variabile, a tratti consistente nelle zone interne. Possibili piogge, nel pomeriggio, su Lunigiana, Garfagnana, Apuane e Appennino Pistoiese.
Venti: moderati-forti da sud, sud-ovest.
Mari: da mossi a molto mossi.
Temperature: in aumento le minime, pressoché stazionarie le massime. - Giovedì 6 Maggio poco nuvoloso su costa e Arcipelago, parzialmente nuvoloso nelle zone interne con addensamenti a tratti consistenti sui rilievi settentrionali.
Venti: di Libeccio deboli nell’interno, moderati sulla costa settentrionale e sull’Appennino.
Mari: mossi o molto mossi.
Temperature: minime in lieve calo sulle province centro-meridionali, stazionarie altrove. Massime in lieve diminuzione sulle zone settentrionali, in aumento su quelle meridionali.