Meteo, enorme tempesta di sabbia provoca il caos in Cina: il muro di polvere ingoia le città [FOTO]

Meteo: una enorme tempesta di sabbia ha colpito la Cina, contribuendo ad aumentare i livelli di inquinamento e a provocare incidenti stradali

/

Un imponente muro di sabbia ha ingoiato tutto nella provincia di Gansu, nella Cina nordoccidentale, a causa di una enorme tempesta di sabbia che ha colpito il Paese, contribuendo ad aumentare i livelli di inquinamento e a provocare incidenti stradali.

I media statali hanno riportato molteplici incidenti sulle strade della provincia causati dalla scarsa visibilità, mentre i meteorologi hanno avvisato i cittadini di restare a casa e tenere le finestre chiuse.  Nella gallery scorrevole in alto, le immagini della tempesta di sabbia, avvenuta il 25 aprile scorso.

La Cina è colpita da enormi tempeste di sabbia ogni primavera, che sollevano sabbia dal deserto del Gobi e la scaricano sulle città, fino alla costa orientale del Paese. Nel mese di marzo, Pechino è stata colpita dalla peggior tempesta di sabbia degli ultimi 10 anni almeno. I cieli della capitale si sono colorati di un giallo scuro e le compagnie aeree hanno dovuto cancellare centinaia di voli.