Meteo, terribile alluvione in Croazia: torrenti di fango e detriti devastano diverse località, centinaia di edifici danneggiati [FOTO e VIDEO]

Meteo, terribile alluvione nella regione di Požega, nella Croazia orientale: torrenti di fango hanno seminato distruzione in diverse località

/

Un forte temporale ha colpito la zona di Požega e località limitrofe, nella Croazia orientale. Il forte maltempo si è scatenato intorno alle 12:50 di domenica 6 giugno, scaricando circa 60 litri di pioggia per metro quadrato. Le forti piogge hanno provocato torrenti di fango che, scendendo dalle colline circostanti, trasportavano rami, detriti e rifiuti. I maggiori problemi sono stati registrati nella città di Požega e nelle località di Drškovci, Vidovci e Dervišaga (vedi foto della gallery scorrevole in alto e video in fondo all’articolo).

Le località si sono ritrovate sott’acqua. Ingenti i danni riportati dalle strade, dalle abitazioni, dalle auto, invase da acqua, fango e detriti, con il livello dell’acqua che ha messo a rischio anche la vita dei residenti. Circa 300 edifici sono stati danneggiati, tantissime case sono state allagate. Ci sono state anche piccole frane.

A causa del maltempo, una famiglia anziana è stata evacuata. Interrotto il traffico sulla ferrovia che collega Požega e Pleternica. Fortunatamente non ci sono state segnalazioni di feriti in questa tempesta. Il sindaco di Požega potrebbe chiedere una dichiarazione di calamità naturale.

Terribile alluvione in Croazia, fiumi di fango invadono Vidovci [VIDEO]

Torrenti di fango devastano Vidovci, in Croazia [VIDEO]