Biscotti con gocce di cioccolato ritirati dagli scaffali: l’avviso del Ministero della Salute [MARCHIO E LOTTO]

I 'Frollini gocce di cioccolato extra formato 1 kg' sono stati richiamati per il rischio di presenza di allergeni

MeteoWeb

Il Ministero della Salute ha pubblicato un avviso di richiamo per biscotti con gocce di cioccolato. Nello specifico si tratta del prodotto a marchio ‘Buon’Ora‘, denominato ‘Frollini gocce di cioccolato extra formato 1 kg‘. Il motivo della segnalazione è indicato in “Richiamo per rischio presenza di allergeni”.

Il prodotto, commercializzato da Aldi Srl e prodotto da D. Lazzaroni & C. S.p.A., riporta come data di scadenza o termine minimo di conservazione il 28-05-2022, ed è venduto in confezioni da 1 kg. Il problema è l’eventuale reazione che il consumo del prodotto potrebbe causare in soggetti allergici, dato che il prodotto è etichettato come FROLLINI CON GOCCE DI CIOCCOLATO ma all’interno sono contenuti i FROLLINI CON CACAO E NOCCIOLE contenenti gli allergeni NOCCIOLE e UOVA non dichiarati in etichetta.

Nella avvertenze si legge: “Il prodotto con il lotto L 15214 (B) e TMC 28/05/2022 non deve essere consumato da allergici a nocciole e uova e può essere restituito in qualsiasi punto vendita ALDI. Per informazioni si prega di contattare il servizio clienti ALDI, al seguente numero telefonico:800 370 370 Per informazioni si prega di contattare il servizio clienti ALDI, al seguente numero telefonico: 800 370 370“.