E’ accaduto poco fa, in tarda serata: una palazzina è crollata a Barletta, in Puglia, probabilmente a causa di una fuga di gas. Il crollo è avvenuto in via Curci, traversa di via Roma. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, i soccorritori e le forze dell’ordine. I soccorritori sul posto hanno prima rimosso a mano i blocchi di tufo per cercare mettere in salvo i feriti, poi è giunta sul posto una piccola ruspa la cui attività è coordinata dai vigili del fuoco.
Via Giuseppe Curci si trova a poca distanza da via Roma dove, il 3 ottobre 2011, il crollo di una palazzina uccise quattro operaie ed una ragazzina (figlia del titolare della ditta che si trovava nell’edificio) che erano in una maglieria al piano terra. Stando all’ipotesi accusatoria, il crollo fu causato dai lavori di demolizione della palazzina adiacente a quella dove c’era la maglieria.
Il bilancio del crollo di questa sera è di tre feriti – due uomini e una donna. La causa, probabilmente, è stata una fuga di gas. A quanto si apprende uno dei due uomini rimasti feriti è il tecnico che era stato chiamato per intervenire su una bombola di gas apparentemente difettosa.