Il Meteo in Toscana: domani temperature fino a +35/37°C sulle zone interne di pianura

Le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni: il bollettino del Lamma

MeteoWeb

Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni.

Domani velato o temporaneamente nuvoloso per nubi in prevalenza medio-alte e stratificate. Non esclusi isolati e brevi piovaschi.
Venti: deboli meridionali.
Mari: quasi calmi o poco mossi.
Temperature: in ulteriore lieve aumento con punte massime localmente fino a 35-37 gradi sulle zone interne di pianura. Tassi di umidità piuttosto elevati.

Lunedì 21 sul nord-ovest inizialmente nuvoloso con possibili isolate precipitazioni, più probabili sui rilievi, con tendenza ad attenuazione della nuvolosità. Sereno o poco nuvoloso altrove con addensamenti pomeridiani sulle zone interne, dove non si escludono isolati e brevi piovaschi.
Venti: deboli meridionali con rinforzi di Scirocco sull’Arcipelago a sud dell’Elba e sul litorale grossetano.
Mari: poco mossi o localmente mossi al sud.
Temperature: minime stazionarie, massime in lieve calo.

Martedì 22 sereno o poco nuvoloso. Durante la notte ed in mattinata possibili nubi basse sulle zone costiere e sull’Arcipelago, in lento dissolvimento.
Venti: deboli meridionali.
Mari: poco mossi.
Temperature: stazionarie.

Mercoledì 23 prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Possibili nubi basse su zone costiere, Arcipelago, Valdarno Inferiore e Valdarno Medio durante la notte e le prime ore della mattina.
Venti: deboli di direzione variabile.
Mari: calmi o poco mossi.
Temperature: minime stazionarie, massime in lieve aumento.