Il Meteo in Veneto: ancora temperature sopra la media nei prossimi giorni

"Le temperature sopra la media continueranno ad essere la caratteristica meteorologica saliente, ma in modo meno significativo rispetto agli ultimi giorni"
MeteoWeb

Fino a giovedì il Veneto si troverà in posizione intermedia tra l’Anticiclone Subtropicale Africano, ancora in estensione verso le nostre latitudini ma più spostato verso est, ed una Bassa Pressione in avvicinamento da ovest; le temperature sopra la media continueranno ad essere la caratteristica meteorologica saliente, ma in modo meno significativo rispetto agli ultimi giorni. Tra venerdì e sabato ancora circolazione senza nette componenti cicloniche o anticicloniche ma con aria di provenienza atlantica e non più africana, quindi le temperature saranno più normali“: sono le previsioni meteo per i prossimi giorni, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi sulla pianura non si verificheranno precipitazioni e cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, di pomeriggio a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso su Trevigiano e zone limitrofe. Sui monti di pomeriggio alternanza di nuvole e rasserenamento e la probabilità di precipitazioni non sarà nulla, ma bassa per locali piovaschi/rovesci/temporali, mentre di sera cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in calo leggero/moderato rispetto a lunedì, sopra la media anche di molto.

Domani fino al mattino sereno o poco nuvoloso, nella seconda metà di giornata nuvolosità in aumento fino a cielo anche nuvoloso più probabilmente sulle zone montane e pedemontane.
Precipitazioni: Probabilità bassa (5-25%) per piovaschi/rovesci/temporali locali verso sera eccezion fatta per costa e zone limitrofe, dove saranno assenti.
Temperature: Rispetto a martedì avranno andamento irregolare, eccezion fatta per aumenti dei valori diurni sui monti, con differenze generalmente leggere/moderate; saranno sopra la media anche di molto.
Venti: In alta montagna moderati/forti da sud-ovest; altrove deboli/moderati, generalmente con direzione variabile e sulla costa ed in prossimità dei rilievi a regime di brezza.
Mare: Poco mosso.

Giovedì 24 cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, sulle zone pedemontane e montane di pomeriggio a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso.
Precipitazioni: Sulla pianura assenti, sui monti probabilità bassa (5-25%) per piovaschi/rovesci/temporali locali di pomeriggio.
Temperature: Simili a mercoledì.
Venti: Sulla pianura in prevalenza da sud-ovest, deboli fino al mattino e moderati dal pomeriggio. Sulla costa e nelle valli a regime di brezza. In alta montagna moderati/forti da sud-ovest.
Mare: Poco mosso.

Venerdì 25 fino al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. Nella seconda metà di giornata su costa e zone limitrofe ancora sereno o poco nuvoloso, altrove nuvolosità in aumento con alcune piogge specie sui monti verso sera. Temperature in calo.

Sabato 26 sulla pianura non si verificheranno precipitazioni, cielo sereno o poco nuvoloso, temperature senza variazioni di rilievo. Sui monti fino al mattino sereno o poco nuvoloso, dal pomeriggio nuvolosità in aumento con alcune piogge, temperature senza variazioni di rilievo di notte ed in aumento di giorno.

Condividi