Caldo e vento forte in Turchia, gli incendi infuriano per il 3° giorno: 10 roghi ancora fuori controllo, 6 morti

In Turchia prosegue la lotta contro gli incendi che stanno devastando le foreste di varie aree del Paese
MeteoWeb

Per il terzo giorno consecutivo, in Turchia vigili del fuoco, volontari e forze dell’ordine stanno combattendo contro gli incendi che stanno devastando le foreste di varie aree del Paese.
Sono ancora attivi e fuori controllo 10 roghi, di cui 3 nella regione dell’Antalya, ha confermato il Ministro dell’Agricoltura e delle Foreste, Bekir Pakdemirli.
Da mercoledì ben 98 incendi hanno colpito varie province turche: 88 sono considerati sotto controllo. In molte regioni gli alberghi sono stati evacuati e i turisti tratti in salvo via mare. Al momento sono state confermate 6 vittime.
Alcune decine di villaggi sono stati evacuati, di cui almeno 10 risultano gravemente danneggiati, mentre sono 275 le persone rimaste ferite o intossicate e che hanno avuto bisogno di assistenza medica.
Situazione critica in particolare lungo la costa mediterranea, dove i forti venti hanno complicato il lavoro dei vigili del fuoco. Inoltre, nei prossimi giorni, nelle zone interessate, sono attese temperature di +40°C.
Le cause degli incendi non sono ancora chiarite, ma le autorità turche non escludono il dolo.

Condividi