Covid, le terapie domiciliari “possono evitare la terapia intensiva”: in corso manifestazione al Ministero della Salute

"Da parte del ministero non c'è disponibilità al confronto, ma c'è un blocco ideologico a non parlare delle cure domiciliari"
MeteoWeb

Voi avete dimostrato che si può, con una terapia domiciliare fatta bene, evitare che la gente finisca in terapia intensiva“: è quanto ha affermato Giorgia Meloni, durante la grande manifestazione per le terapie domiciliari contro il Covid, in corso stamattina con migliaia di persone in piazza a Roma, giunte da tutt’Italia, davanti al Ministero della Salute. Tra loro moltissimi medici e tanti pazienti guariti dal Covid proprio con le terapie domiciliari.

Da parte del ministero non c’è disponibilità al confronto, ma c’è un blocco ideologico a non parlare delle cure domiciliari“. “Il Pnrr prevede le case della salute, delle terapie domiciliari – ha ricordato la leader di Fdi – ma non si è parlato più di questa cosa, anche il Senato all’unanimità ha votato una mozione per chiedere al governo le terapie domiciliari, per avanzare un protocollo serio. E’ scandaloso“. “A settembre e ottobre rischiamo di avere un nuovo problema, con la ripartenza della scuola, con i mezzi di trasporto, la situazione peggiorerà“. “La campagna vaccinale non risolve da sola il problema, con le terapie domiciliari possiamo arginare le ospedalizzazioni,” ha concluso Meloni.

Condividi