E’ morta Raffella Carrà: la terribile notizia giunta oggi, al culmine di una lunga e logorante malattia

Il sorriso più bello d'Italia ci ha lasciati: addio a Raffaella Carrò, morta oggi dopo una lunga malattia

MeteoWeb

Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”. Così Sergio Iapino dà il terribile annuncio della scomparsa di Raffaella Carrà, unendosi al dolore dei nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici e dei collaboratori più stretti.

La grande artista amata da tutti gli italiani si è spenta alle ore 16.20 di oggi, a 78 anni, dopo una misteriosa malattia che da qualche tempo aveva debilitato il suo corpo così minuto ma da sempre energico. Raffaella aveva fatto in modo che della sua malattia non trapelasse mai nulla, come ennesimo gesto d’amore verso il suo pubblico e verso coloro che ne hanno condiviso l’affetto, affinché il suo personale calvario non turbasse il luminoso ricordo di lei.

Semplice, energica e raggiante, Raffaella non aveva avuto figli ma diceva di averne a migliaia, come i 150mila fatti adottare a distanza grazie ad ‘Amore‘, uno dei suoi programmi più voluti. Le esequie saranno definite a breve. Nelle sue ultime disposizioni, Raffaella ha chiesto una semplice bara di legno grezzo e un’urna per contenere le sue ceneri.

Notizia in aggiornamento.