Maltempo Puglia, forti temporali nel Salento: picchi di quasi 50mm, allagamenti e danni – FOTO e VIDEO

Pomeriggio di forti temporali in Puglia: in Salento, le piogge e il vento hanno provocato allagamenti e danni in molte località

/
MeteoWeb

Ancora un pomeriggio di forti temporali in Puglia, ma questa volta ad essere colpito è soprattutto il Salento. I fenomeni hanno interessato in particolare la zona di Taranto e la zona a sud di Lecce. I comuni più colpiti sono Maglie, Botrugno, Muro Leccese e Tuglie, dove le strade sono diventate ruscelli di acqua piovana (vedi foto della gallery scorrevole in alto e video in fondo all’articolo). Allagamenti si sono registrati anche nella zona industriale di Maglie. Sono stati registrati: 47mm di pioggia a Tuglie, 25mm a Collepasso, 20mm a Taranto.

A Muro Leccese, le forti raffiche di vento hanno provocato la caduta di alcune luminarie e di grossi alberi mentre gli scantinati sono stati allagati dalla pioggia Alcune vie sono state transennate per impedire il transito veicolare. Sono intervenuti in molte località i volontari della Protezione civile e i Vigili del Fuoco.

Forti piogge in Salento, strade allagate a San Pietro in Bevagna [VIDEO]