Il Meteo in Veneto: tempo in prevalenza stabile e soleggiato, le temperature tornano in linea con le medie del periodo

Previsto l'ingresso di maggiore nuvolosità e qualche precipitazione tra il pomeriggio di mercoledì e la giornata di giovedì

MeteoWeb

La perturbazione che ci ha interessati fino al fine settimana si allontana verso sudest lasciando al suo posto un flusso prevalentemente nord-occidentale, con temperature che si riportano su valori in linea con le medie del periodo, e tempo in prevalenza stabile e soleggiato; è previsto l’ingresso di maggiore nuvolosità e qualche precipitazione tra il pomeriggio di mercoledì e la giornata di giovedì“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti meteo Arpav.

Oggi tempo stabile e ben soleggiato con cielo sereno o al più poco nuvoloso; in montagna si avrà qualche nube in più per attività cumuliforme pomeridiana.

Domani al mattino tempo stabile e perlopiù sereno; poi dalle ore centrali cielo poco o al più parzialmente nuvoloso, specie in montagna per moderata attività cumuliforme.
Precipitazioni: Probabilità molto contenuta di piovaschi o qualche isolato rovescio/temporale in montagna nel pomeriggio.
Temperature: In pianura minime stabili e massime in locale diminuzione specie sulle zone settentrionali; in montagna temperature in generale lieve calo.
Venti: In quota generalmente deboli/moderati da nordovest; in pianura in prevalenza deboli con direzione variabile, salvo sulle zone orientali e costiere dove si avranno moderati rinforzi da sud est dalle ore centrali.
Mare: In prevalenza poco mosso.

Mercoledì 21 tempo inizialmente stabile e soleggiato almeno fino alle ore centrali, poi più variabile, con nubi in ingresso da ovest nel pomeriggio/sera.
Precipitazioni: Possibili precipitazioni nel pomeriggio/sera, con qualche rovescio o temporale, a partire dalle zone montane e pianura più occidentale, poi in locale estensione alla pedemontana e pianura settentrionale alla sera.
Temperature: Valori minimi in leggero aumento e massime in lieve calo.
Venti: In pianura venti in prevalenza deboli/moderati dai quadranti orientali, in attenuazione in giornata; in montagna generalmente deboli dai quadranti settentrionali.
Mare: Poco mosso, a tratti mosso a sud.

Giovedì 22 tempo variabile o a tratti instabile in montagna, con addensamenti nuvolosi alternati a schiarite più ampie dal pomeriggio in pianura; nella notte e al mattino saranno possibili precipitazioni sparse, con qualche rovescio o temporale, più probabili sulle zone interne della pianura, e sulle zone montane; nel pomeriggio le precipitazioni saranno in esaurimento in pianura mentre saranno ancora probabili sulle zone montane. Temperature minime in aumento e massime in calo in montagna, valori senza sensibili variazioni o in lieve calo in pianura.

Venerdì 23 tempo perlopiù soleggiato in pianura, più instabile in montagna, dove saranno frequenti annuvolamenti e precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature minime senza sensibili variazioni, massime in contenuto aumento in pianura e più localmente sulle zone montane.