Meteo Veneto: nuvolosità fino a parte di domenica, tempo più stabile da lunedì

Tra domenica e lunedì, sul Veneto, si instaura un flusso nordoccidentale più asciutto, con tempo più stabile e scarsa nuvolosità
MeteoWeb

La circolazione attuale sul continente europeo è caratterizzata da un’area depressionaria, che si allontanerà gradualmente nei prossimi giorni; sul Veneto avremo ancora una significativa nuvolosità fino a parte di domenica e sarà ancora probabile qualche precipitazione. Tra domenica e lunedì si instaura un flusso nordoccidentale più asciutto, con tempo più stabile e scarsa nuvolosità.

Pomeriggio/sera di Sabato 17
Cielo irregolarmente nuvoloso, con nubi alternate a parziali schiarite. Nel corso della giornata possibili piogge locali o sparse, anche localmente a carattere di rovescio, sulle zone Alpine e Prealpine; non si esclude qualche modesta breve pioggia altrove.

Domenica 18
Cielo: In pianura ampie schiarite con cielo in prevalenza poco nuvoloso al mattino, e presenza di nubi medio-alte in transito nelle ore pomeridiane; parzialmente nuvoloso in montagna, con maggiori annuvolamenti al pomeriggio.
Precipitazioni: Probabilità del 20-40% di piovaschi/rovesci in montagna e sulle zone pedemontane, specie nelle ore centrali e pomeridiane; non si esclude qualche modesta isolata pioggia sulla pianura centro settentrionale nel pomeriggio.
Temperature: Stabili o in lieve aumento in pianura; in montagna in generale lieve aumento.
Venti: In quota nord-orientali da tesi al mattino a moderati nella seconda parte della giornata; in pianura in prevalenza deboli/moderati dai quadranti settentrionali.
Mare: In prevalenza poco mosso, a tratti mosso al largo.

Lunedi 19
Cielo: Tempo stabile con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso; qualche annuvolamento in montagna dalle ore centrali.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime stabili salvo in aumento sulla bassa pianura; massime stabili salvo in aumento sulle Dolomiti,
Venti: In quota in prevalenza deboli/moderati dai quadranti settentrionali. In pianura deboli di direzione variabile, salvo qualche rinforzo da nord est sulle zone costiere ed orientali.
Mare: Poco mosso, fino a mosso sulle zone meridionali.

Martedi 20
Cielo sereno o poco nuvoloso, salvo qualche annuvolamento durante le ore più calde sulle zone montane. Possibili locali modeste precipitazioni sui rilievi nel pomeriggio. Temperature con variazioni locali nelle minime, e stabili o in lieve calo nelle massime.

Mercoledi 21
Tempo variabile con annuvolamenti e schiarite; possibili precipitazioni locali, fino a sparse nel pomeriggio, con qualche fenomeno a carattere di rovescio o temporale. Temperature minime in locale aumento in pianura, massime stabili o in contenuta diminuzione. Previsore: FD

Condividi