Meteo, registrata la temperatura più alta di sempre in Irlanda del Nord: +31,2°C a Ballywatticock, è la giornata più calda dell’anno nel Regno Unito

L’Irlanda del Nord ha registrato la sua temperatura più alta di sempre con i +31,2°C di Ballywatticock: molto caldo in tutte e 4 le nazioni del Regno Unito
MeteoWeb

L’Irlanda del Nord ha registrato la sua temperatura più alta di sempre, con la colonnina di mercurio che si è fermata a +31,2°C nella contea di Down. La temperatura è stata registrata a Ballywatticock alle 15:40 locali di oggi, secondo quanto riporta il Met Office, il Servizio Meteorologico del Regno Unito. In precedenza, la temperatura più alta era di +30,8°C, registrata il 12 luglio 1983 e il 30 giugno 1976.

Gli abitanti hanno affollato le spiagge in quella che è provvisoriamente la giornata più calda dell’anno in tutti e 4 le nazioni del Regno Unito. Sono stati registrati, infatti:

  • +30,7°C a Linton-on-Ouse, North Yorkshire (Inghilterra)
  • +29°C a Usk, Monmouthshire (Galles)
  • +28,2°C a Threave (Scozia).

Le temperature potrebbero essere anche più alte nella giornata di domani, domenica 18 luglio. Inghilterra e Galles meridionale dovrebbero raggiungere i +33°C a causa dell’aria calda in arrivo dalle Azzorre.

Il caldo dovrebbe continuare anche lunedì 19 luglio, il cosiddetto “Freedom Day” in Inghilterra, ossia il giorno in cui verranno rimosse le restrizioni anti-Covid.

Condividi