Le fu negato di diventare astronauta in quanto donna: ora Wally Funk, 82 anni, volerà nello spazio insieme a Jeff Bezos

L'ex pilota 82enne Wally Funk diventerà la persona più anziana ad aver mai volato nello spazio: volerà a bordo del New Shepard insieme a Jeff Bezos

MeteoWeb

Una 82enne diventerà la persona più anziana ad aver mai volato nello spazio. Il nuovo record sarà stabilito il prossimo 20 luglio, quando l’ex pilota 82enne Wally Funk volerà insieme a Jeff Bezos e al fratello Mark, durante il primo volo del razzo New Shepard, societa’ attiva nel settore dello spazio creata da Bezos, che inaugurerà una nuova era del turismo spaziale.

Wally Funk

Funk ha fatto parte del cosiddetto Mercury 13, il programma di addestramento per astronauti riservato negli anni ’60 alle donne. Si trattava di piloti che avevano tutti i requisiti per volare ma alle quali lo spazio fu negato a causa del loro genere. “Nessuno ha aspettato di piu’. Ora e’ il momento. Benvenuta Wally, siamo contenti che volerai con noi il 20 luglio come ospite d’onore“, afferma Bezos su Instagram.

L’anziana signora sara’ il quarto passeggero del volo con equipaggio di New Shepard. A bordo, oltre ai 3 già annunciati, ci sarà anche il vincitore di un’asta, il cui nome non e’ stato ancora reso noto.