Coronavirus, la nuova mappa ECDC: anche la Calabria e la Basilicata si tingono di rosso

In Italia salgono a 6 le regioni "rosse" nelle mappe dell'ECDC, il centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie
MeteoWeb

E’ stata pubblicata la nuova mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC), che riporta la situazione epidemiologica in base all’incidenza dei casi positivi a 14 giorni ogni 100mila abitanti, combinata con il tasso di positivi sui test effettuati.
Nella mappa epidemiologica aggiornata oggi, in Italia salgono a 6 le regioni rosse: oltre a Sicilia, Sardegna, Toscana e Marche, tornate rosse nelle scorse settimane, nell’ultimo aggiornamento si aggiungono anche la Calabria e la Basilicata.
Tutto il resto dell’Italia è in giallo, salvo Molise e Provincia autonoma di Bolzano che restano in verde.
Per quanto riguarda il resto d’Europa, la Spagna è quasi interamente in rosso scuro, così come Cipro, Corsica, parte dell’Irlanda e la Francia meridionale. Rosse (tra 200 e 500 casi ogni 100mila abitanti) anche la maggior parte di Grecia, Francia, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca e Svezia, Portogallo e Malta. Restano in verde parte della Germania e dell’Austria, la Polonia e tutti Paesi dell’Europa dell’Est, in giallo la Croazia.

mappa ecdc

Condividi