Gli USA consegnano in Palestina 500 mila dosi di vaccini Moderna: sono destinati a ospedali e scuole

Delle oltre 500.000 dosi di vaccini Moderna consegnati alla Palestina, 200.000 andranno a Gaza e 300.000 in Giudea e Samaria
MeteoWeb

Gli Stati Uniti d’America hanno consegnato oggi al Ministero della Salute dell’autorità nazionale palestinese oltre 500.000 dosi di vaccini Moderna, dei quali 200.000 a Gaza e 300.000 in Giudea e Samaria. Il governo palestinese ha deciso di somministrare una terza dose del vaccino contro il coronavirus a determinati cittadini e gruppi. La decisione è stata presa a seguito di una riunione del comitato nazionale di emergenza per combattere il COVID-19. Il primo ministro Mohammed Ishtayeh ha affermato che la terza dose sarà offerta al personale medico, agli anziani e ai pazienti.

Ishtayeh ha esortato anche il personale educativo e gli studenti a fruire del vaccino COVID-19 per facilitare la ripresa delle lezioni scolastiche in presenza, con minori rischi. Ha inoltre riferito che le autorità sanitarie si stanno preparando a offrire il vaccino agli studenti di età superiore ai 16 anni. Il premier palestinese ha avvertito che i casi di positività sono in aumento sia in Cisgiordania che a Gaza.

Ishtayeh aveva anche annunciato che la Palestina avrebbe ricevuto proprio oggi migliaia di dosi del vaccino Moderna donato dagli Stati Uniti tramite il meccanismo COVAX dell’Organizzazione mondiale della sanità.

Condividi