L’incendio che da giorni divampa a nord-ovest di Atene, e che ha ridotto in cenere una foresta di pini e distrutto numerose case, non è più del tutto fuori controllo, mentre centinaia di vigili del fuoco sono ancora al lavoro per contenerlo completamente.
Le fiamme, divampate vicino al centro abitato di Vilia, a circa 60 km da Atene, sono partite lunedì.
Oggi sono al lavoro 461 vigili del fuoco, di cui 143 dalla Polonia, 166 veicoli, 4 aerei e 4 elicotteri: i pompieri hanno dovuto gestire numerose avversità, come la mancanza di strade di accesso alla foresta, temperature elevate, siccità e venti in costante cambiamento, e ieri sera il Ministro per la Protezione civile, Michalis Chrisochoidis, ha reso noto che “la maggior parte” dell’incendio è contenuta, ma non è ancora sotto controllo.
Gli incendi in Grecia si sono verificati a seguito della peggiore ondata di caldo del Paese in circa 30 anni. Le cause di tutti i roghi non sono state stabilite ufficialmente, anche se più di una decina di persone sono state arrestate con l’accusa di incendio doloso.








Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?