Incendi in Sicilia, rogo a Motta Sant’Anastasia: elicottero della Marina Militare attinge acqua da una cisterna e spegne le fiamme – FOTO e VIDEO

L’elicottero della Marina Militare ha estinto l’incendio in due ore circa, grazie a numerosi rilasci di acqua attinta da una cisterna vicina

/
MeteoWeb

Nel pomeriggio di ieri, 4 agosto, un elicottero AB212 del 2° Gruppo Elicotteri della Stazione Elicotteri della Marina Militare (/MARISTAELI) di Catania è decollato per fornire supporto alle operazioni antincendio in provincia di Catania.

L’intervento in contrasto all’incendio che si è sviluppato in località Terre Nere nel comune di Motta Sant’Anastasia e nei pressi del Comune di Belpasso è stato richiesto dalla Prefettura di Catania.

L’elicottero della Marina Militare ha estinto l’incendio in due ore circa, grazie a numerosi rilasci di acqua attinta, per rapidità d’intervento, da una cisterna presente nelle vicinanze della zona interessata dall’incendio.

La competenza nel volo a bassissima quota degli equipaggi della Marina Militare ha permesso la riuscita della missione effettuata nelle vicinanze di centri abitati.

L’elicottero della Marina Militare, ad incendio estinto, è rientrato presso la Stazione Elicotteri riprendendo lo stato di prontezza operativa a favore della collettività.

Elicottero della Marina Militare attinge acqua da una cisterna per spegnere un incendio [VIDEO]

Elicottero della Marina Militare interviene per un incendio a Motta Sant’Anastasia [VIDEO]

Incendio a Motta Sant’Anastasia, le immagini dall’elicottero della Marina Militare [VIDEO]