Incendio a Roma: alta colonna di fumo visibile da diversi punti della città [FOTO]

Un incendio è divampato a Roma, il vento sta portando il fumo, la cenere e l’odore acre fino sull’Appia

/
MeteoWeb

Un incendio è divampato a Roma, a Torrespaccata, dove sta bruciando il ‘Pratone’. Il fumo è dilagato tra i palazzi. Il rogo è scoppiato intorno alle 16:30, al cosiddetto ‘Pratone’, area che divide il quartiere con il Don Bosco. A quanto pare le fiamme sarebbero partite all’altezza del civico 281 di via Bruno Pelizzi, minacciando anche l’area a ridosso di via Roberto Fancelli.

La colonna di fumo e fuoco generata dal rogo è alta di diversi metri ed è visibile da più punti della città. Il fumo è così tanto che i residenti dei palazzi vicini hanno deciso di lasciare autonomamente i propri appartamenti. Sul posto, al lavoro dalle 16:45, le pattuglie del VII Tuscolano della Polizia Locale e i vigili del fuoco. Il rogo è visibile da diversi quartieri limitrofi.

Numerosi i tweet con allegate foto, visibili nella gallery in alto a corredo dell’articolo, di cittadini che hanno immortalato le fiamme e l’alta colonna di fumo. A peggiorare la situazione, ora, è il vento che sta portando il fumo, la cenere e l’odore acre fino sull’Appia.