Maltempo in Veneto: forti piogge e intense grandinate nel Vicentino e nel Bellunese, si stacca la sommità del campanile a Lentiai – FOTO

Maltempo, forti piogge e intense grandinate colpiscono Vicentino e Bellunese: crolla la sommità di un campanile a Lentiai

  • Enego
    Enego
  • Belluno
    Belluno
  • Belluno
    Belluno
  • Belluno
    Belluno
  • Valdagno
    Valdagno
/
MeteoWeb

Forti piogge hanno colpito il Veneto, in particolare il Vicentino, dove si registrano gli accumuli maggiori. Tra i dati pluviometrici più importanti, aggiornati alle 16:30, segnaliamo: 77mm a Lusiana, 54mm a San Nazario, 51mm a Zanè, 49mm a Salcedo, 48mm a Gallio, 47mm a Schio, 45mm ad Asiago, 42mm a Cismon del Grappa.

Una forte grandinata ha colpito Enego (Vicenza), lasciando un notevole strato di ghiaccio al suolo. Forte grandinata anche a Belluno: in provincia le raffiche di vento hanno raggiunto i 60km/h, abbattendo anche degli alberi.

Sempre nel Bellunese, il forte vento ha provocato il distacco e la caduta della sommita’ del campanile di una chiesa parrocchiale di Lentiai la scorsa notte. L’elemento, una sorta di piramide metallica, e’ caduto sull’area di un parcheggio a ridosso della chiesa, danneggiando alcune automobili in sosta. Nessuna persona ha riportato conseguenze.

Nella gallery scorrevole in alto, alcune immagini del maltempo che ha colpito la regione.

Per monitorare la situazione meteo, ecco le migliori pagine del nowcasting: