Meteo Veneto, in arrivo depressione da Nord-Ovest: “si alterneranno nuvole e rasserenamenti con delle piogge”

Da lunedì pressione in aumento con circolazione nettamente anticiclonica da martedì, quando inizierà un aumento delle temperature che proseguirà anche nei giorni successivi
MeteoWeb

Bollettino Meteo ARPAV (Dipartimento per la Sicurezza del Territorio): “Fine settimana all’insegna dell’avvicinamento da nord-ovest di una depressione con nucleo in prossimità della Gran Bretagna, si alterneranno nuvole e rasserenamenti con delle piogge a tratti più probabilmente in prossimità su rilievi e zone limitrofe. Da lunedì pressione in aumento con circolazione nettamente anticiclonica da martedì, quando inizierà un aumento delle temperature che proseguirà anche nei giorni successivi”.

Pomeriggio/sera di Sabato 7
Sulla pianura andando da sud a nord cielo da sereno o poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso o nuvoloso, sui monti nuvoloso. Sul Rodigino non si verificheranno precipitazioni mentre altrove probabilità in aumento col passar delle ore a partire da nord fino a piogge diffuse sui monti e da sparse a locali sulla pianura andando da nord a sud; si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali. Le temperature rispetto a venerdì avranno andamento irregolare con differenze anche sensibili; valori sopra la media sulla pianura e sotto la media sui monti in modo leggero/moderato.

Domenica 8
Cielo: Sulla pianura nella prima metà di giornata cielo sereno o poco nuvoloso, di pomeriggio nuvolosità in aumento fino a cielo anche nuvoloso più probabilmente su Trevigiano e zone limitrofe, di sera nuvolosità in diminuzione fino a cielo sereno o poco nuvoloso. Sui monti alternanza di nuvole e rasserenamenti.
Precipitazioni: Sulla pianura assenti nella prima metà di giornata e di sera, di pomeriggio su Rodigino e zone limitrofe sempre assenti mentre altrove andando da sud a nord probabilità da bassa (5-25%) a medio-bassa (25-50%) per piovaschi/rovesci/temporali da locali a sparsi. Sui monti assenti nelle ore notturne mentre nelle ore diurne probabilità medio-bassa (25-50%) per piovaschi/rovesci/temporali sparsi.
Temperature: Rispetto a sabato avranno andamento irregolare con differenze leggere/moderate; valori sopra la media in modo leggero/moderato.
Venti: In alta montagna da sud-ovest, fino al mattino tesi/forti e dal pomeriggio moderati/tesi. Altrove deboli/moderati con direzione variabile.
Mare: Mosso.

Lunedi 9
Cielo: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, dal pomeriggio su rilievi e zone limitrofe a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso.
Precipitazioni: Sulla pianura assenti. In montagna probabilità bassa (5-25%) sulle Prealpi per piogge locali e medio-bassa (25-50%) sulle Dolomiti per piogge sparse di pomeriggio; si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali.
Temperature: Rispetto a domenica sulla pianura avranno andamento irregolare mentre sui monti saranno in calo di notte ed in aumento di giorno, con differenze in prevalenza leggere/moderate.
Venti: In alta montagna moderati/tesi da sud-ovest. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. Sulla pianura deboli/moderati; in prevalenza da nord-est, su costa e zone limitrofe da sud-est nelle ore diurne.
Mare: Poco mosso.

Martedi 10
Precipitazioni assenti, cielo sereno o poco nuvoloso, temperature senza variazioni di rilievo fino all’alba e poi in aumento.

Mercoledi 11
In prevalenza cielo sereno o poco nuvoloso; sui monti di pomeriggio a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso con qualche pioggia. Temperature in aumento. Previsore: Stefano Veronese

Condividi