Maltempo, nubifragio a Roma: 66mm nei settori orientali della Capitale, allagamenti e disagi [VIDEO]

Forti temporali nel Lazio: nubifragio scarica oltre 60mm di pioggia sui settori orientali di Roma, si segnalano allagamenti e disagi
MeteoWeb

Forti temporali stanno colpendo alcune zone del Lazio, in particolare la provincia di Viterbo e quella di Roma. Proprio alcune zone della Capitale sono state colpite da un forte nubifragio dalle 12:30, che ha scaricato 66mm di pioggia sui settori orientali della città.

Si segnalano allagamenti nella frazione Corcolle di Roma e anche lungo la Tiburtina, come dimostrano le immagini dei video in fondo all’articolo. Decine di interventi dei Vigili del Fuoco per allagamenti e alberi abbattuti.

Disagi e code di automobili sono segnalati sulla Via Prenestina all’altezza di Via Palmiro Togliatti per allagamenti stradali. Difficoltà anche in Via di Tor Bella Monaca per allagamento all’altezza del sottopasso in prossimità di Via Casilina. Code anche sul tratto urbano della A24 a causa di straripamenti tra Via Fiorentini e Tangenziale Est. La linea 3 del tram è stata interrotta per due ore a causa di danni dal maltempo, mentre la linea 8 ha subito forti rallentamenti.

Il sottopasso di piazzale della Stazione Tiburtina è stato chiuso per danni da maltempo. Le linee 211-309-409-545 provenienti dalla stazione Tiburtina deviano via della Lega Lombarda, inversione di marcia a piazzale delle Provincie, via della Lega Lombarda, normale itinerario. Le linee 71-163-448-492 provenienti dalla Stazione Tiburtina, deviano via della Lega Lombarda, piazzale delle Provincie, viale delle Provincie, Via Tiburtina, normale di linea. E’ quanto si legge in un tweet di InfoAtac.

Allagamenti a Roma a causa delle forti piogge [VIDEO]

Nubifragio con grandine in zona Borghesiana, a Roma [VIDEO]

Forti piogge a Roma, allagamenti nella frazione di Corcolle [VIDEO]

Per monitorare la situazione meteo, ecco le migliori pagine del nowcasting:

Condividi