Salumi contaminati da Listeria monocytogenes, scatta il richiamo del Ministero della Salute: “attenzione a sintomi gastrointestinali e febbre”

Come si legge nel modulo di richiamo del Ministero della Salute, il consumo del prodotto può causare "infezione con segni clinici gastrointestinali ed ipertermai (febbre)"

MeteoWeb

Il Ministero della Salute ha pubblicato in data odierna un avviso di richiamo per il prodotto “Coppa di Testa sottovuoto” a marchio Ariccia Food srl. Il lotto interessato al richiamo è il n° 05/07, venduto in unità di peso variabile da 200 gr a 500 gr, con data di scadenza indicata in 13/09/2021. Come motivo del richiamo si legge: “Sospetta presenza di Listeria monocytogenes“. L’invito del Ministero è a non consumare il prodotto per chi lo avesse già acquistato e di riconsegnarlo in negozio. Può causare “infezione con segni clinici gastrointestinali ed ipertermai (febbre)” si legge nella nota, che invita infine a consultare il proprio medico in caso, dopo aver già consumato il prodotto, si avvertano tali sintomi.