Uragano Ida, il bilancio si aggrava: crolla autostrada in Mississippi, almeno 2 morti e 10 feriti [FOTO]

  • mississippi uragano ida
  • mississippi uragano ida
  • mississippi uragano ida
  • mississippi uragano ida
/
MeteoWeb

Un’autostrada è crollata vicino a Lucedale, dopo che l’uragano Ida ha attraversato il Mississippi: 2 persone sono morte e almeno altre 10 sono rimaste ferite. Le piogge torrenziali potrebbero avere causato il crollo e i conducenti potrebbero non aver visto che la carreggiata davanti a loro era scomparsa, hanno riportato le autorità locali. Coinvolti sette veicoli, tra cui una moto.
La voragine creatasi è larga da 15 a 18 metri e profonda da da 6 a 9 metri. Le identità e le condizioni delle persone coinvolte nell’incidente non sono ancora state rese note.
Secondo il National Weather Service, durante il passaggio dell’uragano Ida sono caduti più di 20 cm di pioggia nell’area.

L’uragano ha effettuato il landfall domenica come tempesta di 4ª categoria, una delle più potenti mai arrivate sul continente americano: ha creato diffusi blackout in gran parte della Louisiana sudorientale e del Mississippi meridionale, con gravissimi danni causati da fortissime raffiche di vento.

L’uragano Ida si è abbattuto sull’area meridionale degli USA nel 16° anniversario del passaggio di Katrina, la tempesta del 2005 che ha devastato New Orleans ed ha provocato 1.800 morti. Questa volta la città, protetta da nuovi argini, è sfuggita alle catastrofiche inondazioni che molti avevano temuto.