Covid: 14enne si sente male dopo il vaccino, ricoverato all’ospedale Torrette di Ancona

Un ragazzo di 14 anni è stato ricoverato a causa di un malore, avuto il giorno dopo avere ricevuto la vaccinazione anti-Covid

MeteoWeb

Un ragazzo di 14 anni è ricoverato all’ospedale Torrette di Ancona a causa di un malore di origine cardiaca, avuto mercoledì scorso, il giorno dopo avere ricevuto la vaccinazione anti-Covid al centro vaccinazioni della casa della Gioventù a Pennile di Sotto: lo riporta Il Resto del Carlino. Secondo il quotidiano le sue condizioni di salute sono migliorate ma il giovane, ascolano, resta ricoverato ad Ancona e dovrà rimanervi per alcuni giorni sotto osservazione.
La notizia, precisa il quotidiano, è stata confermata ieri dalla Direzione sanitaria dell’Area vasta 5 di Ascoli.

Martedì il giovane è stato sottoposto alla prima dose, e il giorno successivo ha cominciato a stare male, avvertendo debolezza: i familiari hanno quindi richiesto l’intervento di un’ambulanza, e il 14enne è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Mazzoni. A causa di problemi di natura cardiaca è stato disposto il trasferimento al Torrette.

Spetterà ad ulteriori analisi accertare se il malore possa essere conseguenza della somministrazione del vaccino o meno.