Il Meteo in Toscana: da domani possibili piogge sparse e locali temporali

Domani possibili piogge sparse e locali temporali sull'Arcipelago a sud dell'Elba e zone meridionali dal pomeriggio/sera

MeteoWeb

Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni.

Oggi inizialmente sereno con velature in transito dalla costa verso l’interno a tratti più consistenti durante il pomeriggio.
Venti: deboli occidentali.
Mari: poco mossi.
Temperature: stazionarie o in ulteriore lieve aumento sulle zone occidentali con punte di 30-31°C (valori 2-3 gradi superiori alle medie).

Domani generalmente nuvoloso, in particolare sulle zone occidentali e meridionali, velato sulle zone più interne. Possibili piogge sparse e locali temporali sull’Arcipelago a sud dell’Elba e zone meridionali dal pomeriggio/sera.
Venti: deboli orientali nell’interno, fino a moderati di Scirocco sulla costa.
Mari: fino a mossi a sud dell’Elba, in particolare al largo.
Temperature: minime in aumento, stazionarie le massime (in calo al sud).

Venerdì 3 variabile con nubi più consistenti in mattinata al centro-sud con isolate e residue piogge sulle zone più meridionali della regione. Tendenza a schiarite a partire dalle zone settentrionali già nel corso della mattinata.
Venti: in rotazione a nord nord-ovest fino a moderati sulla costa.
Mari: poco mossi o localmente mossi al largo e in Maremma.
Temperature: minime in aumento sul centro-sud, massime stazionarie con punte di 30-31 gradi nell’interno.