Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni.
Oggi sereno in mattinata, parzialmente nuvoloso nel pomeriggio e in serata per nubi medio-alte e stratificate con addensamenti temporaneamente più compatti su costa meridionale, Arcipelago e rilievi. Non escluse locali e brevi piogge in Arcipelago.
Venti: deboli o localmente moderati da sud, sud-est sulla costa; deboli sud-occidentali nell’interno.
Mari: poco mossi, localmente mossi a sud dell’Elba.
Temperature: minime in lieve aumento, massime pressoché stazionarie e fino a 30-31 gradi in pianura.
Domani sereno o poco nuvoloso in mattinata. Nuvolosità cumuliforme nel pomeriggio sulle zone interne, soprattutto sui rilievi nord-occidentali, dove saranno possibili isolati rovesci temporaleschi. Prevalentemente sereno in serata.
Venti: deboli settentrionali nell’interno, di Maestrale sulla costa con locali rinforzi nel pomeriggio.
Mari: poco mossi a nord dell’Elba, mossi a sud.
Temperature: in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi. Punte di 32 gradi in pianura o localmente 33.
Domenica 12 sereno o poco nuvoloso con nuvolosità cumuliforme sui rilievi nel pomeriggio, associata a isolati brevi rovesci o temporali.
Venti: deboli settentrionali.
Mari: poco mossi.
Temperature: in lieve calo. Massime fino a 30-31 gradi.
Lunedì 13 in prevalenza poco nuvoloso. Nubi basse in nottata e nelle prime ore della mattina su Valdarno Inferiore e Medio e nuvolosità cumuliforme nell’interno nel pomeriggio. Possibili isolati rovesci temporaleschi sui rilievi di nord-ovest.
Venti: deboli, prevalentemente occidentali.
Mari: poco mossi.
Temperature: pressoché stazionarie.