Il Meteo in Veneto: da sabato lieve cedimento del campo anticiclonico, aria più fresca in quota e nubi in aumento

Domani tempo stabile con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso
MeteoWeb

La pressione tende ad aumentare per l’espansione di un promontorio anticiclonico di matrice mediterranea associato da aria più secca. Le temperature massime saranno in graduale lieve aumento, ma resteranno inferiori alla media del periodo, le minime saranno pressoché stazionarie con marcata escursione termica giornaliera. Da sabato lieve cedimento del campo anticiclonico per l’approfondimento di un nucleo depressionario sull’Europa nord-orientale, che farà affluire aria più fresca in quota e determinerà maggiore nuvolosità in montagna con possibilità di qualche precipitazione“: sono le previsioni meteo per i prossimi giorni, così come riportate nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi tempo stabile e ben soleggiato su tutta la regione con cielo sereno o poco nuvoloso per sviluppo di qualche locale annuvolamento. Temperature massime in aumento. Venti in quota in prevalenza deboli dai quadranti settentrionali, solo a tratti moderati; nelle valli deboli o moderati di direzione variabile. In pianura deboli dai settori orientali, a regime di brezza lungo il litorale.

Domani tempo stabile con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per sviluppo di modesti annuvolamenti durante le ore centrali sui rilievi e sulla pianura interna. Dalla sera possibile ingresso di sottili nubi alte da sud-ovest.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime in lieve o contenuto aumento, massime in pianura senza notevoli variazioni, in montagna in aumento, specie in quota.
Venti: In pianura in prevalenza dai quadranti orientali generalmente deboli, a tratti moderati sulla costa. In quota deboli dai quadranti settentrionali.
Mare: Poco mosso, a tratti mosso al mattino.

Venerdì 3 al mattino sereno o poco nuvoloso, nel corso del pomeriggio nuvolosità irregolare per ingresso di nuvolosità medio-alta, specie sulle zone interne.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Senza notevoli variazioni salvo massime in diminuzione sulle zone montane.
Venti: In pianura in prevalenza deboli dai quadranti orientali, a tratti moderati sulla costa. In quota deboli, a tratti moderati, dai quadranti settentrionali.
Mare: Calmo o poco mosso.

Sabato 4 in pianura sereno o poco nuvoloso per passaggi di nubi medio-alte al mattino e possibili locali modesti annuvolamenti sulle zone interne nel pomeriggio; sulle zone montane durante le ore centrali sviluppo di nuvolosità cumuliforme con probabili associate precipitazioni, anche a carattere di rovescio od occasionale temporale. Temperature senza notevoli variazioni. Venti in quota deboli dai quadranti orientali.

Domenica 5 in pianura sereno o poco nuvoloso; sulle zone montane durante le ore centrali sviluppo di nuvolosità cumuliforme con probabili associate precipitazioni, anche a carattere di rovescio od occasionale temporale. Temperature senza notevoli variazioni. Venti in quota deboli dai quadranti settentrionali.

Condividi