Una forte ondata di maltempo questa mattina ha colpito il Forlivese, provocando allagamenti, strade chiuse, alberi caduti e un incendio causato probabilmente da un fulmine (vedi foto della gallery scorrevole in alto e video in fondo all’articolo). Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco di Forlì-Cesena per soccorso e assistenza.
A Forli‘ in particolare due persone sono rimaste bloccate in auto in un sottopasso allagato. Sono stati entrambi estratti dai pompieri intervenuti con tre squadre e con l’ausilio di gommoni e autogru. Nessun ferito. Un’altra squadra e’ intervenuta in tangenziale di Forli’ per l’incendio di un’auto e successivamente per un incidente stradale, sotto al tunnel. Coinvolti quattro veicoli e c’e’ stato un ferito, preso in carico da Romagna Soccorso. Sottopassi allagati e auto bloccate nell’acqua anche a Imola. In localita’ Sant’Andrea, nel comune di Forlimpopoli, una squadra di Vigili del Fuoco e’ intervenuta per un incendio di un quadro elettrico causato presumibilmente da un fulmine mentre a Forli’ un altro incendio e’ scoppiato per la rottura di un tubo del gas.
Tra i dati pluviometrici più rilevanti, segnaliamo: 65mm a Imola, 61mm a Casola Canina, 46mm a Forlì, 43mm a Castel San Pietro Terme, 40mm a Tebano, 36mm a Faenza, 29mm a Correcchio Sillaro, 25mm a Centonara, 23mm a Castellina.
Per monitorare la situazione meteo, ecco le migliori pagine del nowcasting: