Sardegna ancora in fiamme: oggi 19 incendi, in fumo 16 ettari

Oggi 19 incendi sono stati registrati su tutto il territorio della Sardegna: i più gravi hanno devastato oltre 16 ettari di boschi, macchia mediterranea e campagne

La Sardegna continua ad essere interessata dagli incendi. Oggi ne sono stati segnalati 19 su tutto il territorio regionale. I più gravi hanno devastato oltre 16 ettari di boschi, macchia mediterranea e campagne. Nel dettaglio, a Mandas, Sud Sardegna, le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della stazione del Corpo forestale di Isili, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base operativa di Villasalto. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas di Isili e Villanovatulo e da una squadra di volontari dell’associazione Protciv di Guasila. L’incendio ha percorso una superficie di circa due ettari di eucalipteto e un ettaro di terreni incolti. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 12.40.

A Cuglieri, nell’Oristanese, lo spegnimento del rogo è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo Forestale di Cuglieri, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base operativa di Bosa. Sono intervenute tre squadre dell’Agenzia Forestas di Scano Montiferro, Cuglieri e Tresnuraghes, una squadra dei Vigili del fuoco di Cuglieri, una squadra di barracelli di Cuglieri e una squadra di volontari dell’associazione Protciv di Guasila. L’incendio ha percorso una superficie di circa due ettari di bosco e cinque ettari di terreno incolto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 14.

A Olbia lo spegnimento dell’incendio è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Olbia, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base operativa di Alà dei Sardi. Le fiamme hanno percorso una superficie di circa 2.000 metri quadri di macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 16.

A Sagama, nell’Oristanese, le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale del Gauf di Oristano e della stazione del Corpo forestale di Bosa, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base operativa di Bosa. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas di Scano Montiferro e Bosa e da una squadra di barracelli di Tinnura. L’incendio ha percorso una superficie di circa sei ettari di incolti. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 18.30.