Maltempo, piogge torrenziali e grandine nel sud della Francia: inondazioni e 12.000 fulmini sull’area – FOTO e VIDEO

Piogge torrenziali nel sud della Francia: sul bacino del Vidourle, il cui livello è aumentato di 147cm, sono caduti circa 150mm in meno di 2 ore; registrata anche grandine di 5cm

/
MeteoWeb

Météo France ha diramato l’allerta arancione per 7 dipartimenti dell’Occitania per forti temporali e alto rischio inondazioni. Questa mattina, violenti temporali con grandine e tanti fulmini si sono abbattuti su dipartimento del Gard, provocando inondazioni, danni e tanti disagi. Sembra che sul bacino del Vidourle, il cui livello è aumentato di 147cm, siano caduti circa 150mm in meno di 2 ore, mentre grandine di 5cm si è abbattuta sulla località di Boissières (vedi foto della gallery scorrevole in alto e video in fondo all’articolo).

Nel settore meridionale del Gard, sono segnalate inondazioni, come a Calvisson, e molteplici strade sono interrotte. Da questa mattina, si sono verificati 12.000 fulmini sull’area. Si tratta di temporali violenti che stazionano a lungo sulla stessa area ma comunque localizzati. Ora il forte temporale sta risalendo verso Nîmes, colpita anch’essa da inondazioni.

Forti piogge nel sud della Francia, inondazioni a Brouzet-lès-Quissac [VIDEO]

Piogge torrenziali nel Gard, l’acqua invade le strutture [VIDEO]

Piogge torrenziali nel sud della Francia, l’autostrada A9 sommersa dall’acqua [VIDEO]

Piogge torrenziali a Nîmes, gravi allagamenti in autostrada [VIDEO]

Inondazioni nel Gard, nel sud della Francia [VIDEO]

Violento nubifragio con fulmini e forte vento nel Gard, in Francia [VIDEO]