Allerta Meteo in Calabria: codice arancione per piogge e temporali sulla fascia tirrenica

Allerta Meteo in Calabria: codice arancione per la fascia tirrenica e tutto il Reggino per piogge diffuse e temporali sparsi

MeteoWeb

La Protezione Civile regionale della Calabria ha emesso un’allerta meteo arancione per la fascia tirrenica e tutto il Reggino per la giornata di domani, giovedì 7 ottobre. Sono previste piogge diffuse e temporali sparsi. Codice giallo sul resto della regione per piogge sparse e rovesci o temporali isolati.

In virtù di questo quadro previsionale, il settore Protezione civile del Comune raccomanda l’adozione di alcune misure comportamentali, tra le quali: non sostare in prossimità di fiumi, argini, torrenti, scarpate, ponti; porre estrema attenzione nell’attraversamento di sottopassi o ponti; fare attenzione alla possibile caduta di rami e alberi; non sostare nella zona di possibile caduta di cornicioni o tegole; non sostare in locali interrati o seminterrati esposti a possibili allagamenti.

Un messaggio di allerta meteo arancione è stato comunicato al Comune di Cosenza dalla Protezione civile regionale. L’allerta riguarderà l’intero territorio comunale e sarà valida dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 6 ottobre, fino alla mezzanotte di domani, giovedì 7 ottobre.