Coronavirus, la nuova mappa epidemiologica ECDC: in verde 12 regioni e la provincia di Trento

Pubblicata la nuova mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC)
MeteoWeb

E’ stata pubblicata la nuova mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC), che riporta la situazione epidemiologica in base all’incidenza dei casi positivi a 14 giorni ogni 100mila abitanti, combinata con il tasso di positivi sui test effettuati.
Nella mappa epidemiologica aggiornata oggi, salgono a quota 12, più la provincia autonoma di Trento, le regioni italiane in verde, il livello di rischio più basso.
Le new entry sono Emilia-Romagna, Lazio, Valle d’Aosta e Basilicata, che raggiungono in fascia verde Piemonte, Liguria, Lombardia, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia, Sardegna, e Trento.
Il Friuli Venezia Giulia, che la scorsa settimana era in verde, ora è giallo, colore che indica un livello di rischio moderato (un gradino sopra il verde) e che già caratterizza la provincia autonoma di Bolzano, il Veneto, la Toscana, le Marche, la Campania, la Calabria e la Sicilia.

A livello europeo il rosso avanza in Germania e Austria, ma è anche il colore dell’intera Finlandia, di parte della Norvegia, dell’Irlanda (e non solo). Sono presenti anche aree in rosso scuro, fascia di rischio massimo, che riguardano, ad esempio, la Slovenia, l’intera Romania, alcune aree della Grecia, Estonia, Lettonia e Lituania.

coronavirus mappe ecdc europa

Condividi