Il Meteo in Lombardia: oggi nubi in aumento e prime piogge, in estensione da domani

Domani in prevalenza molto nuvoloso o coperto sui rilievi

MeteoWeb

Oggi è atteso “un aumento delle nubi con le prime locali precipitazioni sui rilievi e sulla pianura occidentale. Da lunedì le piogge raggiungeranno gradualmente tutti i settori. Temperature in lieve rialzo nei prossimi giorni, in calo da martedì“: sono le previsioni meteo per la Lombardia, riportate nel consueto bollettino elaborato dagli esperti di Arpa regionale.

Domani in prevalenza molto nuvoloso o coperto sui rilievi, da nuvoloso a molto nuvoloso sulla pianura con locali schiarite più ampie sulla pianura orientale. In serata cielo molto nuvoloso o coperto ovunque.
Precipitazioni: da deboli a moderate diffuse sui rilievi, localmente forti sulle Prealpi Occidentali con temporali. In pianura deboli nella prima parte del giorno e più probabili sui settori occidentali, diverranno diffuse e localmente moderate dal pomeriggio e soprattutto in serata.
Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie o in locale calo. Valori minimi in pianura intorno a 16 °C, massimi intorno a 24 °C.
Zero termico: a 3400 metri.
Venti: in pianura moderati orientali. in montagna moderati meridionali, forti sulle cime.
Altri fenomeni: possibilità di cumulate di pioggia localmente abbondanti o molto abbondanti sul varesotto.