Maltempo a Catania: domani di nuovo scuole, hub vaccinali e Asp chiusi. Disagi oggi nei pressi dell’aeroporto [VIDEO]

Il sindaco di Catania ha invitato i cittadini a muoversi con i mezzi solo in caso di stretta necessità: i danni e i disagi causati dal maltempo sono numerosi
MeteoWeb

Hub e punti vaccinali territoriali dell’Asp di Catania resteranno chiusi anche domani per l’intera giornata in seguito al perdurare dell’allerta meteo diramata dalla protezione civile regionale. Sospeso il servizio tamponi drive in sia a Catania che ad Acireale. Rinviati anche i tamponi di fine isolamento programmati per le classi scolastiche in quarantena. “A tutela degli utenti e degli operatori sanitari – spiega il commissario per l’emergenza Covid, Pino Liberti siamo costretti a chiudere gli hub e i punti vaccinali anche domani. Ci scusiamo per il disagio, ma è nostro dovere garantire il servizio in condizioni di sicurezza. Le avverse condizioni atmosferiche, purtroppo, al momento non lo consentono. Gli utenti prenotati per la somministrazione del vaccino, potranno presentarsi direttamente negli hub e nei punti vaccinali territoriali non appena saranno nuovamente operativi. Non è necessario fare una nuova prenotazione”.

E nel comune siciliano anche le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse domani. Lo ha deciso il sindaco di Catania, Salvo Pogliese in relazione al bollettino meteo diffuso dalla Protezione Civile regionale indica il persistere della massima pericolosità, con allarme rosso, per il protrarsi anche nella giornata di martedì di temporali e grandinate in tutto il settore orientale della Sicilia. “Rinnovo l’invito a muoversi con i mezzi solo in caso di stretta necessità – ha detto il sindaco a conclusione di una riunione – e ringrazio i cittadini che in queste ore stanno dimostrando un grande senso di responsabilità. Le notizie che provengono da altri Comuni, a volte tragiche, ci devono spingere a fare di tutto perché la popolazione comprenda la difficoltà per il nostro territorio nel fronteggiare eventi atmosferici così violenti e repentini”.

Catania, automobilisti in panne nella zona dell’aeroporto [VIDEO]

Condividi