In questi giorni la presenza di un promontorio anticiclonico in espansione da ovest determina una situazione meteorologica molto stabile in Veneto, con ripresa delle temperature, assenza di precipitazioni, e possibili nebbie in pianura da inizio settimana; dalla seconda parte di mercoledi si avrà una variazione nelle condizioni meteorologiche, con nuvolosità più diffusa e probabili precipitazioni specie giovedi.
Di seguito le previsioni ARPAV – Dipartimento per la Sicurezza del Territorio.
Pomeriggio/sera di Domenica 17
Tempo molto stabile con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, clima asciutto e buona visibilità. Temperature senza notevoli variazioni, abbastanza miti nei valori diurni che saranno di poco superiori alle medie del periodo.
Lunedi 18
Cielo: Modesta nuvolosità per nubi alte in transito al mattino, poi cielo perlopiù sereno, salvo nuova nuvolosità alta dalla sera. Fino al primo mattino possibili foschie e locali nebbie in pianura e Valbelluna.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Valori senza notevoli variazioni in pianura, in contenuto aumento montagna.
Venti: In pianura deboli variabili, con qualche brezza diurna sulla costa. In montagna moderati settentrionali.
Mare: Quasi calmo.
Martedi 19
Cielo: Cielo in prevalenza velato per nuvolosità alta abbastanza diffusa, in attenuazione verso sera. Fino al primo mattino probabili foschie e nebbie in pianura e Valbelluna, poi in dissolvimento.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime in aumento, massime senza sensibili variazioni.
Venti: In pianura deboli variabili, meridionali al pomeriggio sulla costa. In montagna moderati settentrionali.
Mare: Calmo o poco mosso.
Mercoledi 20
Cielo da parzialmente nuvoloso al mattino a nuvoloso al pomeriggio, con nuvolosità medio-bassa alternata a qualche schiarita in pianura, e prevalenza di nubi medio-alte sulle zone montane. Fino al mattino probabili foschie e nebbie in pianura e nelle valli. Temperature minime in locale contenuto aumento, massime stabili o in lieve calo.
Giovedi 21
Giornata da variabile a instabile, con nuvolosità diffusa e precipitazioni sparse sui rilievi e pedemontana fin dal mattino, poi in estensione anche al resto della regione, con piogge possibili fino alle zone meridionali della pianura. Temperature minime in aumento e massime in calo, salvo valori in generale aumento sulla pianura meridionale, dove saranno presenti venti moderati di scirocco e libeccio.
Previsore: FD