Si contagiano ad una festa: quattro persone finiscono in rianimazione nonostante la vaccinazione completa

Quattro persone che hanno partecipato alla stessa festa si sono contagiate e versano ora in gravi condizioni: erano tutti vaccinati con ciclo completo

MeteoWeb

I vaccinati con ciclo completo, in teoria, dovrebbero finire in rianimazione in caso di Covid solo in casi molto rari. Eppure, quattro persone che hanno partecipato alla stessa festa si sono contagiate e versano ora in gravi condizioni. Si tratta di quattro anziani, tre uomini e una donna, infettatesi durante una festa per i 50 di matrimonio. Dopo essere giunti all’ospedale di Padova sono stati trasferiti immediatamente in terapia intensiva, date le loro gravi condizioni, come conferma l’Azienda Ospedaliera di Padova. Hanno tutti tra i 70 e gli 80 anni.

Tra loro c’è anche una delle coppie che festeggiava l’anniversario in quell’occasione. Il focolaio è esploso durante il pranzo che si è svolto domenica scorsa, nel Padovano. I primi sintomi del Covid sono arrivati nel giro di solo quattro giorni, ma quando gli anziani sono giunti al pronto soccorso le loro condizioni erano in rapido peggioramento. Secondo l’azienda ospedaliera, è la prima volta a Padova che un gruppo intero di persone positive al Covid viene ricoverata in rianimazione subito dopo l’accesso in ospedale.