Sicilia nella morsa del maltempo: 120mm di pioggia ad Aidone, situazione critica a Piazza Armerina. Il sindaco: “evitate spostamenti non urgenti” [FOTO & VIDEO]

Piazza Armerina, messa in ginocchio dal maltempo, con nubifragi che hanno colpito il comune siciliano e anche altre località limitrofe

/
MeteoWeb

Il forte maltempo che sta colpendo la Sicilia, oltre al forte disastro che ha interessato Siracusa, sta facendo registrare dati pluviometrici impressionanti in diverse località. Nelle ultime 24 ore sono caduti 120mm di pioggia ad Aidone, 108mm a Riesi, 59mm a Piazza Armerina, 58mm a Caltanissetta, 54mm a Delia. Si tratta solo dell’inizio di una pesante ondata di maltempo che soprattutto tra domenica, lunedì e martedì colpirà l’isola.

Piazza Armerina, messa in ginocchio dal maltempo, con nubifragi che hanno colpito il comune siciliano, è sotto la pioggia che scende copiosa e ininterrotta da ore. Si segnalano numerose strade interrotte e incidenti causati dai forti temporali, uno dei quali ha visto coinvolti una macchina e un furgone sulla SS 117bis, ed è avvenuto oggi pomeriggio.

Oltre alle strade chiuse, dai nostri lettori ci arrivano segnalazioni di allagamenti, frane, mura crollate e fango ovunque.

A comunicare notizie sul maltempo anche il sindaco di Piazza Armerina, Nino Cammarata, che sulla propria pagina Facebook scrive: “Solo per i casi di seria emergenza a seguito del maltempo (strada bloccata, impossibilità di rientrare presso le proprie abitazioni) i cittadini possono inoltrare la propria segnalazione a questo numero 0935 982 342″. Il primo cittadino ha inoltre comunicato di avere attivato il Centro Operativo Comunale e tutte le squadre di Protezione Civile. “La raccomandazione rimane quella del buon senso e di evitare gli spostamenti non urgenti“, scrive ancora il sindaco.

Nubifragio a Piazza Armerina: la Sicilia è nella morsa del maltempo [VIDEO]

Maltempo Piazza Armerina: attivati CoC e Protezione Civile [VIDEO]