Maltempo, tanta pioggia e forte Bora in Emilia Romagna: 119mm a Voltre, mareggiate per le raffiche di 70km/h – FOTO e VIDEO

Maltempo: forti piogge hanno iniziato a colpire dalla notte la Romagna, mentre una forte Bora sferza la costa, provocando mareggiate

/
MeteoWeb

Forti piogge hanno iniziato a colpire dalla notte la Romagna, con accumuli che hanno abbondantemente superato i 120mm. Segnaliamo: 119mm a Voltre, 112mm a Corniolo, 100mm a Civitella, 88mm a Roversano, 85mm a Bagno di Romagna, 81mm a Carpineta, 74mm a Montriolo, 77mm a Monteleone, 61mm a Cesena, 60mm a San Vittore, 46mm a Forlì.

Inoltre forti raffiche di Bora di 60-70km/h stanno sferzando la riviera romagnola, provocando mareggiate (vedi foto della gallery scorrevole in alto e video in fondo all’articolo). Tra le raffiche più forti, segnaliamo: 74km/h a Bellaria, 69km/h a Lido di Classe, 68km/h a Comacchio, 66km/h a Cesenatico, 60km/h a Rimini.

Il mare è molto mosso sotto costa ed agitato al largo con rischio di inondazioni e/o sommersioni delle banchine di moli e porti. Si raccomanda la massima attenzione.

Forte Bora e mareggiata a Lido di Dante, nel Ravennate [VIDEO]

Per monitorare la situazione meteo, ecco le migliori pagine del nowcasting: