Allerta Meteo arancione a Reggio Calabria: in arrivo piogge intense, attivato il Coc, “massima prudenza”

Diramata l'allerta meteo arancione per il comune di Reggio Calabria: l'Amministrazione comunale ha attivato il Coc e invitato alla massima prudenza

MeteoWeb

Dalla mezzanotte di oggi e fino alle 24 di domani, venerdì 12 novembre, nel Comune di Reggio Calabria è stato diramata l’allerta meteo arancione. Il messaggio è stato inviato dalla sala operativa della Protezione civile regionale per possibili precipitazioni intense.

L’Amministrazione comunale di Reggio Calabria ha disposto l’attivazione del Coc (Centro operativo comunale), invitando i cittadini alla massima prudenza e richiamandosi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile: non mettersi in viaggio se non strettamente necessario, evitare i sottopassi, abbandonare i piani seminterrati o interrati se ubicati in zone depresse o a ridosso di fiumi, torrenti tombati, non sostare in prossimità di aree con versanti acclivi che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi. La situazione sarà monitorata, costantemente, dal servizio di Protezione civile comunale e dalla Polizia locale.