Allerta Meteo in Sicilia: piogge e temporali fino a domani, venti di burrasca e mareggiate

Sulla Sicilia persisteranno precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, domani, venerdì 26 novembre: allerta meteo gialla su alcuni settori
MeteoWeb

La Protezione Civile regionale della Sicilia ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico per temporali, valido dalle 16.00 di oggi alle 24 di domani, venerdì 26 novembre. “Persistono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali forti raffiche di vento. Dalle prime ore di domani, 26 novembre, per 12-18 ore si prevedono venti di burrasca sud-occidentali, specie sui rilievi settentrionali, con rinforzi di burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte”, si legge nel bollettino, con cui è stata diramata l’allerta meteo gialla per i settori nordorientali e occidentali dell’isola.

In particolare, le precipitazioni saranno “da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori centrosettentrionali, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati sui settori occidentali”.

Condividi