Il Meteo in Toscana: domani possibile piogge al Centro/Sud, temperature in calo

Domani possibili precipitazioni sparse e intermittenti, a prevalente carattere di rovescio o breve temporale

MeteoWeb

Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni.

Domani estrema variabilità, con nuvolosità irregolare, più consistente in mattinata e schiarite molto ampie in serata. Possibili precipitazioni sparse e intermittenti, a prevalente carattere di rovescio o breve temporale, più probabili in mattinata sulle zone centrali e nel pomeriggio anche al sud. Possibili nevicate sparse oltre 600-700; non si escludono occasionali episodi nevosi anche a quote inferiori in particolare sui rilievi collinari delle province di Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto.
Venti: moderati o forti dai quadranti occidentali.
Mari: tra molto mossi e agitati.
Temperature: in sensibile calo.

Lunedì 29 nuvoloso con schiarite dal tardo pomeriggio a partire dalle zone nord occidentali; precipitazioni sparse sulle zone centrali e meridionali, con possibili nevicate fino a quote collinari.
Venti: deboli settentrionali.
Mari: mossi.
Temperature: minime in sensibile diminuzione e localmente inferiori a 0 gradi nelle pianure interne, massime pressoché stazionarie.

Martedì 30 sereno.
Venti: deboli.
Mari: poco mossi.
Temperature: in sensibile calo le minime con estese gelate in pianura